Coperture
Le coperture pressostatiche, più comunemente chiamate palloni pressostatici, sono la soluzione ideale per proteggere i vostri campi da Padel, Tennis, Calcetto e altri sport all’aperto dagli agenti atmosferici. Queste coperture sono costituite da un tessuto in PVC resistente, adatto per le varie piogge, nevi e raffiche di vento elevate, grazie alla pressione dell’aria all’interno del pallone, proveniente dai motori o sostentatori d’aria; la pressione dell’aria all’interno della copertura mantiene il tessuto teso e stabile, senza l’utilizzo di strutture portanti, grazie alle ancore installate nel terreno.
I vantaggi delle coperture pressostatiche, perché scegliere il pallone pressostatico?
• Resistenza alle condizioni metereologiche: la copertura pressostatica resiste tranquillamente alle varie precipitazioni, raffiche di vento e cali di temperatura.
• Installazione semplice: le coperture vengono installate dalla nostra squadra di montatori nell’arco di una giornata, senza gru e senza l’utilizzo di attrezzature pesanti o costose.
• Basso costo: la copertura pressostatica ha un costo inferiore rispetto ad altre soluzioni di copertura, come strutture metalliche o lamellari.
• Sostenibilità: con l’arrivo delle stagioni estive il pallone può essere facilmente smontato in quanto maneggevole, per poi essere di nuovo montato nella nuova stagione di autunno/inverno.
• Resistenza all’usura: i nostri palloni sono costruiti con materiali resistenti all’usura, il che lo rende molto più duraturo e resistente a varie muffe, danni o rotture durante l’uso.
• Non richiede nessuna concessioni edilizie: rispetto alle coperture fisse.
Le coperture pressostatiche si dividono
in due tipi di membrane
SINGOLA MEMBRANA
I palloni sono costituiti da un unico strato di tessuto (PVC), di facile installazione, indicato per le zone con temperature più stabili.
DOPPIA MEMBRANA
Una copertura a doppia membrana, è costituita da due strati di tessuto, uno strato interno e uno strato esterno, saldati insieme per creare appositamente una struttura a due strati. L’aria viene “pompata” tra i due strati per creare la pressione necessaria. Questo tipo di copertura offre una maggiore resistenza alle condizioni di temperature più rigide, offrendo un isolamento termico ed acustico.
I vantaggi della doppia membrana
- Riduzione di condensa
- Risparmio dei consumi
- Maggiore resistenza strutturale
- Migliore diffusione della luce
In sintesi, una copertura pressostatica a singola membrana è più economica e facile da installare, ma meno isolante termicamente rispetto ad una copertura con doppia membrana, avendo di conseguenza un costo leggermente più elevato.
FASCIA TRASLUCIDA
è una zona della copertura realizzata con un tessuto traslucido (semi-trasparente) solitamente posto al centro del pallone o dei vari campi, che ha il compito di fungere da finestrino, in modo tale da aver un’illuminazione naturale durante il giorno, risparmiando sui costi di illuminazione. Insomma, un optional in più, essendo anche più piacevole esteticamente!
Esplora la foto 360°
Vai con l’indicatore del mouse sullo fato, fai clic sul tasto sinistro e tieni premuto mentre muovi il mouse.
Un Campo da padel
Esplora la foto 360°
Vai con l’indicatore del mouse sullo fato, fai clic sul tasto sinistro e tieni premuto mentre muovi il mouse.